4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

L'ITC Palma di Corigliano vincitore dell'iniziativa Promozione Città Unica e Sport

1 minuti di lettura

Gli studenti si sono cimentati con la realizzazione del nuovo logo e il claim del PalaBrillia di Corigliano Rossano

Saranno gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Palma di Corigliano a veder materializzarsi sulla facciata del PalaBrillia il proprio progetto grafico realizzato nel contesto dell'iniziativa Promozione Città Unica e Sport. Promosso dalla Società GoEnergy e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, il contest ha visto la partecipazione di nove scuole d'istruzione superiore del comune unico: Dal Nicolas Green – Falcone e Borsellino ai Licei Fortunato Bruno e Luigi Palme, nell’area Urbana di Corigliano. Dall’Ettore Maiorana all’Itas-Itc, al polo liceale con gli indirizzi classico, artistico, linguistico e scientifico, nell’area urbana di Rossano. Ma ad aver realizzato la miglior veste grafica di quello che sarà il nuovo logo del Palazzetto dello Sport corissanese sono i ragazzi dell'istituto tecnico Palma, che si aggiudicano anche un riconoscimento monetario e una fornitura di attrezzature sportive offerta dal punto vendita Decathlon di Corigliano Rossano. Si ricorda la composizione della commissione che ha valutato scrupolosamente gli elaborati proposti dalle scuole: assessori del comune di Corigliano Rossano Giovanni Palermo e Donatella Novellis, vicepresidente della Corigliano Rossano Volley Natalino Gallo, dirigente della formazione pallavolistica Alessandro Sosto.
PALMA PREMIATO PER L'ORIGINALITA' DELL'ASPETTO GRAFICO E L'IMMEDIATEZZA PERCETTIVA DELLO SLOGAN
«Tanto impegno ed elaborati originali - ha dichiarato il vicepresidente Gallo -. Certamente questo progetto ha suscitato interesse ed entusiasmo. Ringrazio, a nome di tutta la società, tutte le scuole e tutti gli alunni che hanno partecipato attivamente. In occasione della gara contro Tuscania, domenica 26 gennaio, tra studenti e docenti, renderemo il giusto merito all'istituto tecnico commerciale Luigi Palma, risultato vincitore del progetto. Si è provveduto ad assegnare unanimemente il primo premio al lavoro presentato dall'istituto Luigi Palma per l'originalità dell'aspetto grafico, la presenza delle parole chiave e l'immediatezza percettiva dello slogan. Ovviamente in questa occasione daremo il giusto riconoscimento a tutti agli alunni partecipanti ed a tutti i dirigenti scolastici che si sono prodigati diffondendo l'iniziativa promossa in coordinamento con l'amministrazione comunale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.