4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

La Fidelitas dona il rosone alla Chiesa Romitorio di San Francesco di Paola in Corigliano Calabro

1 minuti di lettura

In occasione della ricorrenza del sesto centenario della nascita di San Francesco da Paola (27 marzo 1416). L'Associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale nonchè di volontariato denominata Fidelitas. - Capitanata dall'avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da un enorme numero di soci - ha ricordato la figura del Santo con una bellissima iniziativa religiosa.

Al cospetto di un vasto pubblico partecipante, il Presidente avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas. Hanno omaggiato i Padri Minimi con la donazione del rosone ligneo, apponendolo alla facciata della Chiesa, Romitorio di San Francesco di Paola in Corigliano Calabro. Sedente in centro storico, che era andato perduto nel corso degli anni.

LA FIDELITAS DONA IL ROSONE ALLA CHIESA

La comunità ecclesiastica e la cittadinanza coriglianese tutta, hanno apprezzato positivamente il gesto compiuto dall'associazione Fidelitas. Ringraziando l'avvocato Giuseppe Vena e tutta la squadra Fidelitas.

In tale occasione , fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena. La Fidelitas ha elevato a Santo Patrono dell'associazione la figura miracolosa di San Francesco da Paola.

Emozionanti e commoventi sono state le parole di benevolenza espresse dai Padri spirituali Giovanni Cozzolino e Francesco Di Turi che hanno presenziato e diretto la cerimonia di consegna del rosone; ricevendo, entrambi, la nomina di Soci Cappellani dell'associazione Fidelitas.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.