4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

La giovane attrice rossanese DENISE SAPIA premiata al Lazzaro Film Festival di Reggio Calabria

1 minuti di lettura

Denise Sapia continua a fare incetta di premi e riscuotere consensi. Questa volta, il prestigioso riconoscimento arriva nel corso del Lazzaro Film Festival 2018 di Reggio Calabria, dove la giovane interprete rossanese è stata premiata come “Migliore Attrice Protagonista” per la serie Web “Un difficile perdono”, un saggio sulla piaga sociale del femminicidio. A darne notizia è l’agente cinematografico, Eugenio Piovosa, presente alla proiezione, insieme al cast e al regista della serie Salvo Bonaffini, al quale è stato attribuito il premio per il “Miglior Soggetto”.

 Un premio meritatissimo – afferma Piovosa – quello assegnato all’attrice rossanese, la quale non ha contenuto lacrime di commozione per questa premiazione. Che, oltretutto, è stata davvero inaspettata, dal momento che Denise era stata semplicemente invitata come ospite per la visione della pellicola, a breve fruibile sul web. Denise, emozionata e con l’umiltà che da sempre la contraddistingue, ha ringraziato pubblicamente il regista Bonaffini per averla scelta in questo importante e significativo progetto realizzato con la direzione fotografica di uno dei più importanti professionisti italiani: Nino Celeste. Insomma -  conclude l’agente – una nuova conferma che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa, che è quella dell’impegno e dello studio, da parte di una giovane che sa bene quanta fatica e sudore occorrano per emergere in questo difficile ambiente e non solo.

 Numerosi amministratori locali e autorità civili hanno partecipato alla serata, presentata dall’attrice Reggina Cettina Crupi che ha fatto registrare il sold out per questa Festival, per il quale si pensa già ad una seconda edizione.

[gallery link="file" size="medium" ids="75222,75221,75223"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.