4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

La Giunta Regionale vara il piano per il diritto allo studio universitario

1 minuti di lettura
La giunta regionale, riunitasi oggi pomeriggio nelle sede della Cittadella a Catanzaro, presieduta dal presidente Mario Oliverio, ha deliberato una serie di provvedimenti in materia di bilancio, infrastrutture, istruzione. Su proposta del presidente Oliverio, l’esecutivo ha approvato il Piano per il diritto allo studio universitario 2018 che mira a garantire, sul piano sostanziale, la partecipazione nel processo formativo, rimuovendo gli ostacoli, specie di ordine economico, e l’operare a favore dell’equilibrio territoriale e della più ampia copertura possibile di borse di studio per gli studenti privi di mezzi.
GIUNTA REGIONALE : FONDI PER COMPLETARE I PORTI CALABRESI RITENUTI AMMISSIBILI
La giunta, poi, su proposta del vicepresidente e assessore alla Logistica e al Sistema portuale Francesco Russo ha approvato la delibera che consentirà l’utilizzo di 13 milioni di euro di fondi per lo sviluppo e la coesione e altri 4,5 milioni di euro di Pac per completare tutti i porti calabresi ritenuti ammissibili. In materia di infrastrutture, su proposta dell’assessore al bilancio Mariateresa Fragomeni, la Giunta ha deciso la variazione compensativa al bilancio di previsione 2018-2020 per trasferire 2.190.775,14 milioni di euro per lavori alle vasche di Magisano necessari per la messa in sicurezza dell’acquedotto di Catanzaro. (fonte Corriere dellaCalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.