4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

Corigliano, la scuola calcio Forza Ragazzi e ITC Palma suggellano partnership

1 minuti di lettura
Corigliano. La scuola calcio Forza Ragazzi e l’Itc “Palma” di Corigliano hanno ulteriormente suggellato la partnership. Un'amicizia che ormai da qualche settimana, vede legati a doppio filo il club marinaro fondato dall’attuale tecnico del Milan, Rino Gattuso, e la struttura scolastica diretta da Cinzia D’Amico. A margine della convenzione con la quale Forza Ragazzi ha ottenuto la gestione del campo di calcio del “Palma”, previo consenso della Provincia di Cosenza e sinergia d’intenti con la stessa istituzione scolastica, il presidente della scuola calcio marinara, Valentino Guerriero, ha inteso concretamente avviare la collaborazione con l’Istituto. Ulteriore segno, la squadra calcio ha provveduto a realizzare le maglie ufficiali del team di calcio del “Palma” da utilizzare nei prossimi giochi studenteschi ai quali i ragazzi coriglianesi prenderanno parte.
CORIGLIANO, FORZA RAGGAZZI E ALLIEVI ITC: AI GIOCHI STUDENTESCHI GLI ALLIEVI DELL'ITC CON LE MAGLIE DEL TEAM CALCIO
In quest’ottica, nei giorni scorsi è avvenuta la simbolica consegna delle maglie direttamente negli uffici della dirigente D’Amico. Alla presenza del vicario Pasquale Muoio, del responsabile del team del “Palma”, Massimo Scarpelli, e dello stesso Guerriero. Oltre che di una rappresentanza dei giovani calciatori di Forza Ragazzi e della stessa scuola. «Si è trattato di un piccolo gesto che, da parte nostra – ha riferito Guerriero – vuole rappresentare un modo per renderci disponibili da subito verso la scuola. Che diretta dalla dott.ssa D’Amico ci ha accolti a braccia aperte. E con la quale siamo sicuri di poter avviare da subito una proficua e fattiva cooperazione, finalizzata a far crescere i nostri ragazzi. Secondo i valori più importanti che, anche attraverso le discipline sportive scolastiche, devono andare a formare la base caratteriale delle nuove generazioni».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.