4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

La Scuola Media “Carlo Levi”di Corigliano Rossano partecipa a #IoLeggoPerchè 2019. Il contributo degli allievi

1 minuti di lettura

"Per-correre il Mondo con Gianni Rodari" il nome del progetto de #IoLeggoPerchè 2019

Il contributo delle allieve Serena Larocca, Gioia Parrilla e Giusi Russo IIIG – Scuola Media Carlo Levi – IC Rossano II 

"Anche quest'anno la Scuola Media “Carlo Levi” dell'Istituto Comprensivo Rossano II in collaborazione con la Libreria Mondadori, ha aderito, come altre scuole del territorio, all'iniziativa #IoLeggoPerchéDurante la settimana che va dal 19 al 27 ottobre, noi ragazzi ci stiamo impegnando in questo progetto che stimola adulti e ragazzi ad interessarsi sempre di più al mondo della lettura. Cosa facciamo? Chiediamo ai lettori della libreria di regalare un libro per la nostra biblioteca scolastica e lo facciamo attraverso i nostri valorosi “Messaggeri”. Ma chi sono questi “Messaggeri”? Potremmo definirli ambasciatori oppure angeli custodi della lettura oppure ancora coloro che invogliano i lettori a regalare un libro con una dedica speciale! Come fare a donare un libro? Basta semplicemente recarsi in libreria tutti i pomeriggi fino a sabato 26 ottobre dalle 17 alle 19 e cercare i messaggeri vestiti con tanto di cappello e maglietta. Ma non è finita qui! Venerdì 25 Ottobre tutti sono invitati alla Staffetta Letteraria “Per-Correre il mondo con Gianni Rodari”, che partirà alle ore 17 dalla nostra scuola (in via Nazionale) e dopo varie tappe in giro per Rossano si concluderà presso la Libreria Mondadori. I protagonisti di questa staffetta saranno i ragazzi delle seconde classi, i genitori e gli insegnanti che leggeranno alcune favole di Gianni Rodari e daranno via ai festeggiamenti per il suo Centenario. Concludendo, vogliamo dire a tutti che leggere è molto importante, soprattutto per noi ragazzi perché la cultura è tutto e noi ragazzi nonostante la nostra pigrizia lo sappiamo bene e sappiamo altrettanto bene che la lettura ci fa volare in alto! E questa settimana ci servirà proprio a questo".  
         
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.