4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

L'associazione Fidelitas regala due alberi di mandorlo alla comunità di Cassano allo Jonio

1 minuti di lettura
L'associazione Fidelitas, di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, guidata dal Presidente Avvocato Giuseppe Vena. Ha compiuto un bellissimo gesto di promozione territoriale e sociale nei confronti della popolazione di Cassano allo Jonio. L'avvocato Giuseppe Vena con una delegazione di soci Fidelitas. Si è recato in Cassano allo Jonio ed ha donato per conto di tutti i soci iscritti al sodalizio associativo. Due piante di mandorlo al parroco Don Attilio Foscaldo che ha recepito a ben volere il gesto dell'associazione, ringraziando tutti gli associati.
FIDELITAS REGALA DUE ALBERI DI MANDORLO AL COMUNE DI CASSANO
Una pianta di mandorlo, ha riferito il parroco Don Attilio Foscaldo, verrà ubicata nei pressi della chiesa intitolata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria in Lauropoli. Per abbellire il quartiere, mentre l'altra pianta verrà ubicata in una nota struttura, sempre del cassanese. Di recupero di soggetti che, purtroppo, hanno patito devianze sociali di tossicodipendenza nel corso della loro vita. Fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena di essere rimasto molto colpito per la calorosa accoglienza. Dimostrata dalla comunità di Cassano allo Jonio che ha gioito per il regalo della Fidelitas. Il mandorlo , ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena, rappresenta, nel periodo della fioritura. Un simbolo di rinascita a nuova vita affinchè anche chi, in passato, ha commesso azioni antigiuridiche possa essere recuperato socialmente e possa comprendere il bello della vita, nell'aiutare il prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.