4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Longobucco, ruote auto bucate festa di San Domenico

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Un vero e proprio atto vandalico compiuto da ignoti si è consumato ieri sera a Longobucco. Al termine della festa in onore del patrono del paese, San Domenico, i proprietari di una quindicina di auto hanno trovato le ruote bucate. Chi tutte e quattro, chi due, chi una. Le auto erano parcheggiate nella parte bassa del paese. Nei pressi dell'inizio della nuova strada Longobucco-mare. L'amara sorpresa per i proprietari dei veicoli al termine della festa. Che ha visto l'esibizione del noto cantautore Marco Masini in piazza Matteotti.
IL SINDACO DI LONGOBUCCO PIRILLO SUBITO IN SOCCORSO DEI MALCAPITATI
La situazione si è palesata agli increduli proprietari quando sono giunti alle auto per fare ritorno nei rispettivi centri. Chi di Rossano, chi di Mirto, Cropalati, Calopezzati, Corigliano. Accortisi del vile atto vandalico collettivo, hanno subito allertato i Carabinieri e il Sindaco Giovanni Pirillo. Che si è precipitato sul posto e ha cercato immediatamente di trovare una soluzione di emergenza. Nel frattempo sono state raccolte le denunce. Contro ignoti, ovviamente. Il Sindaco, che insieme alla sua amministrazione è riuscito a organizzare una bellissima festa, ha contattato diverse persone. Che si sono offerte di prestare soccorso. Le ruote sono state riparate dopo poco. I malcapitati, così, hanno potuto fare rientro nelle proprie cittadine. Sull'accaduto stanno indagando a 360° gradi i Carabinieri. Pare essere stato un tentativo di voler "rovinare" una festa ultracentenaria e mettere in cattiva luce il paese. Ma i vili autori dell'atto vandalico non sono riusciti nel loro ignobile intento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.