4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Il Movimento per la vita cittadino a sostegno dell'associazione per il trasporto dei cordoni ombelicali

1 minuti di lettura
Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, attraverso una propria nota, comunica la sua partecipazione questa sera allo spettacolo di sensibilizzazione per la donazione del Cordone Ombelicale, promosso dall'associazione A.T.C.O. L'evento si terrà presso il Teatro Metropol, sito nell'area urbana di Corigliano, alle ore 21. Un percorso tra le due associazioni iniziato lo scorso 2 marzo in occasione del Convegno Annuale del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano che vide anche la presenza del presidente della A.T.C.O., Danilo Ferigo. Tutela e promozione della Vita la comune mission delle due associazioni, seppur attraverso strumenti differenti, ovviamente sempre nel totale rispetto della dignità della Persona Umana! La serata odierna, oltre alle diverse esibizioni nell'ambito dello spettacolo, prevede anche degli interessanti contributi informativi sull'importanza della donazione dei Cordoni Ombelicali, e dei contributi di alcuni ospiti, tra cui quello del Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Natale Bruno che, fa sapere attraverso la seguente nota, sottolineerà «la forza della Vita sin dai suoi primissimi battiti nel grembo materno. L'eroicità e la solidarietà della Vita sin dai suoi primissimi gemiti post parto, proprio nella donazione del Cordone Ombelicale - attraverso la volontà dei suoi genitori - per contribuire alla salvezza di altre vite in difficoltà».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.