4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

Il Natale risplende al Museo del Codex, domenica 16 evento dedicato a don Ciro Santoro

1 minuti di lettura
Domenica 16 Dicembre, cultura, arte, musica e mercatini natalizi animeranno il Museo Diocesano e del Codex per farne risplendere la luce del Natale. Si inizierà alle ore 16:30 con l’intitolazione della sala polifunzionale del Museo a “Mons. Ciro Santoro” (primo direttore, 1952-1987), alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, del Direttore del Museo Don Giuseppe Straface, del Direttore della Biblioteca Diocesana Don Giuseppe de Simone e dell’Avv. Marcellino Mantonico Santoro, nipote di Mons. Ciro Santoro. Per l’occasione sarà presentato il volumetto “Ciro Santoro. Una vita donata alla Chiesa e alla cultura”, curato da Don Giuseppe De Simone. A seguire, verrà presentato il presepe realizzato dall’artista Pino Savoia, allestito nei locali del Museo in collaborazione con i volontari del progetto “Chiese Aperte” e del Liceo artistico di Rossano. La serata sarà allietata da momenti musicali a cura del Centro Studi Musicali "G. Verdi", con l’esibizione di MarFaGe Trio: Maria Ester Rugiero (pianoforte) - Fausto Cozzolino (violino) - Gennaro Ruffolo (fisarmonica). Ad arricchire ulteriormente della magia del Natale il suggestivo cortile del Museo, sarà la presenza del mercatino solidale con dolcetti della tradizione natalizia calabrese a cura delle Associazioni: “Tenda” e “Venerabile Serva di Dio Madre Isabella De Rosis”; e dolcetti della tradizione belga a cura della tirocinante del Progetto Erasmus+.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.