4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Parco Fabiana Luzzi a Corigliano: si intervenga

1 minuti di lettura
L'associazione Fidelitas, guidata dall'avvocato Giuseppe Vena, si appella al Commissario Prefettizio affinché si intervenga nella manutenzione del Parco Fabiana Luzzi di Corigliano. "L'impianto di irrigazione del parco pubblico da tempo, risulta essere mal funzionante; e quindi, il manto erboso e le piante in generale ne stanno soffrendo, in termini di salubrità e di positivo verde pubblico. Inoltre, a seguito delle lamentele dei cittadini, vogliamo far presente all'Ente comunale che l'impianto di irrigazione in oggetto, dovrebbe essere azionato di notte e non al mattino, per come avviene, alle ore 08; anche perchè di giorno, col sole, è risaputoche le piante entrano in calura, con consequenziali nefaste). Anche e soprattutto vista la presenza di molti avventori, che vengono ad essere colpiti dagli schizzi dell'acqua.
PARCO FABIANA LUZZI, FIDELITAS: CHIEDIAMO L'INVIO DEGLI OPERAI DEL COMUNE
Parimenti è stato segnalato che all'interno del parco è ubicata una fontana, posta ad abbellimento, non funzionante, purtroppo, da molto tempo. Chiediamo quindi l'invio degli operai e tecnici del comune; affinché operino un immediato sopralluogo per apportare il correttivo dovuto, nell'interesse generale; atteso che, il parco in questione, risulta essere fruito da numerosi genitori e bambini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.