4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico

Pd di Bocchigliero lancia per il 1° maggio una giornata dedicata alla tradizione

1 minuti di lettura

In occasione delle celebrazioni del 1° maggio, il Pd di Bocchigliero ha organizzato una giornata di festa che poggia le sue basi sulla necessità di rievocare le tradizioni per guardare al futuro. Un modo per onorare il lavoro e i lavoratori riflettendo sul passato; nonché su come poter migliorare il futuro e sfruttare l’occasione per far rivivere quegli antichi mestieri oggi scomparsi o portati avanti faticosamente da pochi artigiani; spazzati letteralmente via dal mondo globalizzato e dal consumo di massa.

PD DI BOCCHIGLIERO, PREVISTO DIBATTITO A CUI PARTECIPERANNO GUGLIELMELLI, GIUDICEANDREA E BRUNO BOSSIO

Il borgo di Bocchigliero sarà dunque il palcoscenico di questa kermesse, aperta dalla Banda Musicale di Bocchigliero che sfilerà per le vie del paese. Vedrà oltre agli stand degli artigiani e alle rivisitazioni un dibattito, moderato dal segretario cittadino Pd Concetta Forciniti. Vi prenderanno parte il segretario provinciale Luigi Guglielmelli, il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea e la deputata Enza Bruno Bossio. All’incontro saranno presenti amministratori ed esponenti locali del Partito Democratico e del territorio. Dopo le 15 sarà la musica etno-popolare a farla da protagonista con la Tury Band Calabria che si esibirà per tutto il pomeriggio.

Un’occasione da non perdere per riscoprire il passato del territorio e per cercare spunti di uno sviluppo locale strategico e, soprattutto, sostenibile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.