4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

Pd Corigliano Schiavonea , Caravetta: spiagge libere nel degrado

1 minuti di lettura
Il segretario Pd Corigliano-Schiavonea Carlo Caravetta interviene con una nota stampa sulla condizione delle spiagge libere in questa estate 2017. " Vedere le nostre spiagge libere ridotte in un simile stato di degrado, prima di suscitare un moto di indignazione, provoca una stretta al cuore. Abbiamo esitato molto a scriverne - sostiene Casciaro - temendo di fare danno ad una stagione turistica ormai abbondantemente inoltrata. Ma ci siamo convinti, infine, che nessuna parola scritta può fare più danno della cruda realtà. Che è sotto gli occhi di tutti: residenti e turisti. Non facciamo appelli a questa amministrazione incapace ed inefficiente. Perché sappiamo per esperienza che ogni appello, ogni suggerimento cadrebbe nel vuoto. Ma chiediamo al sindaco e alla giunta di avere un sussulto di dignità. Di evitare ai coriglianesi, oltre alle vergogne che hanno già provocato e che speriamo non abbiano conseguenze ulteriori, anche la vergogna di un simile indecoroso segno di inciviltà".
PD CORIGLIANO SCHIAVONEA, CARAVETTA: SI DIA ALLA CITTA' UN' IMMAGINE DECOROSA E CIVILE
"E’ evidente che non si sia in grado di sostenere gli operatori del settore - continua Caravetta -  nei loro immani e solitari sforzi per mantenere la nostra offerta turistica ai livelli che la nostra tradizione richiede. E anzi, per migliorarla. Ma almeno non li si danneggi accogliendo i turisti con un simile indecoroso segno di inciviltà. In cinque anni di amministrazione comunale si è stati in grado di produrre solo quelle quattro camionate di bitume. Che nelle ultime settimane abbiamo visto spalmare sulle strade cittadine, con grande sollievo per ammortizzatori e copertoni delle nostre automobili. Si faccia un ulteriore sforzo. Si dia della Città un’immagine civile e decorosa. Degna della sua storia. Lo richiede la decenza prima ancora del dovere di assicurare ai cittadini un’amministrazione della cosa pubblica rigorosa ed efficiente, prima ancora del diritto dei cittadini a vivere in una Città pulita e decorosa. E se proprio non siete in grado di piazzare e far svuotare quattro cestini sulla spiaggia, di organizzare la raccolta di due cartacce, allora significa che davvero siete durati troppo. Togliete il disturbo!"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.