4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Premio Letterario Nazionale Codex: primo classificato I. C. Amarelli di Rossano

1 minuti di lettura
Alla Prima edizione del Premio Letterario Nazionale Codex, l'Istituto Comprensivo Statale Alessandro Amarelli fa incetta di premi. Al premio hanno partecipato gli studenti degli Istituti di Istruzione primaria. Della secondaria di primo e secondo grado, statali e paritari. E italiani all’estero, incluse le sezioni italiane nelle scuole straniere. Stimolare la capacità creativa e di scrittura dei giovani, nell'era ipertecnologica. Valorizzare e sviluppare in loro il talento della scrittura attraverso la conoscenza del Codex. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 20 maggio scorso. Una cerimonia alla quale hanno partecipato allievi e i loro insegnanti, con la presenza di Monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Rossano - Cariati.
PREMIO LETTERARIO CODEX: LE CLASSI VINCITRICI
Per la Scuola primaria, la classe V B, dell'Istituto Comprensivo  Amarelli di Rossano, plesso Porta di Ferro, diretto dalla prof.ssa Tiziana Cerbino si è aggiudicato il primo posto, ambito letterario. Per la categoria multimediale il primo posto è andato  alla classe V C. Sempre del plesso Porta di Ferro. Per la scuola secondaria I grado, il primo posto per la classe IB, della scuola di primo grado "Donnanna", ambito letterario. Il Premio letterario nazionale Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio Unesco è stato organizzato da Futuro Digitale e dall' Arcidiocesi Rossano Cariati. “L’Europa dei capolavori nell’era Erasmus. Un viaggio alla scoperta del Codex Purpureus Rossanensis, tra arte e storia” Premio letterario nazionale "Codex Purpureus Rossanensis" patrimonio dell'Unesco.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.