4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Questore Conticchio: invito alle donne affinché denuncino violenze e soprusi

1 minuti di lettura
A rafforzare il supporto e il sostegno, più volte ribadito, alle donne vittime di violenza, la Questura di Cosenza ha avviato su tutto il territorio la campagna d'informazione itinerante del Ministero dell'Interno "Progetto Camper della Polizia di Stato... Questo non è amore". Un'iniziativa caldeggiata dallo stesso Questore Giancarlo Conticchio. Che, in particolare, crede che per il giusto trattamento del fenomeno sia importante il confronto con le nuove generazioni; nelle quali è imperativo inculcare il rispetto di valori fondamentali quali l'affermazione dei diritti e l'adesione alle regole.
QUESTORE CONTICCHIO: NON DENUNCIARE E' MOLTO PIU' PERICOLOSO
E non è un caso che il Progetto Camper nasca in effetti con l'obiettivo di instaurare un contatto diretto fra le donne e una squadra di operatori speciali. Che siano pronti ad intercettare, in assoluta privacy e riservatezza, le denunce e le testimonianze di chi non denuncia per paura. "E' un camper che riscuote successo - è quanto ha dichiarato, intervistato, il Questore -. E lo vediamo dalla presenza di centinaia di ragazze che si avvicinano per informarsi e per capire cosa accade nel momento della denuncia. Perché non denunciare - sottolinea - è molto più pericoloso. Potrebbe portare a violenze ancora più gravi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.