4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Rossano, il 6 maggio convegno della Polizia

1 minuti di lettura

L'Associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106 aderisce alla manifestazione pubblica organizzata dalla Polizia di Stato il prossimo 6 maggio alle ore 10 a Rossano. Tema della giornata la sicurezza. "Un argomento - si legge nella nota - che dovrebbe unirci tutti senza distinzione alcuna. Quando parliamo di sicurezza, parliamo allo stesso tempo di Libertà. Ovvero di poter vivere spensierati per i nostri territori. Senza avere la preoccupazione di incappare in spiacevoli eventi. Quando parliamo di Sicurezza, il nostro pensiero va a tutte le Forze dell’Ordine. Che quotidianamente aiutano chiunque si trovi in difficoltà.

ROSSANO, DICIAMO BASTA A UN GOVERNO CHE NON DIFENDE LO STATO IN CALABRIA

Sulla Strada Statale 106 sono i primi a recarsi sul luogo di un incidente e gli ultimi ad andare via. Le nostre Forze dell’Ordine sono l’unico, il solo vero Stato presente sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte”. Parlare di Sicurezza significa, anche e sopratutto, dipingere un futuro migliore per i nostri figli. Per chi verrà dopo di noi. Il Governo centrale, invece, da anni è impegnato – senza distinzione politica alcuna – in un processo di graduale impoverimento delle strutture adibite a garantire la Sicurezza. Gli uomini delle Forze dell’Ordine, ormai diventati EROI, sempre più di frequente sono in carenza di organico. I distaccamenti e le caserme hanno difficoltà di vario genere. Spesso, è triste dirlo, mancano le risorse persino per le esigenze più elementari.

Per queste ragioni, senza esitare, accogliamo l’invito a partecipare. Per dimostrare il nostro attaccamento alla Libertà ed alla Sicurezza. Per difendere il NOSTRO FUTURO. Per ringraziare gli EROI delle Forze dell’Ordine. Per dire BASTA AD UN GOVERNO CHE NON DIFENDE LO STATO IN CALABRIA. L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” INVITA alla MOBILITAZIONE GENERALE tutti i cittadini e tutte le ISTITUZIONI LOCALI. La partecipazione a questa iniziativa è fondamentale. Per ribadire il Primo Articolo contenuto nella Dichiarazione dei Diritti Umani: “Tutti gli Esseri Umani nascono liberi ed UGUALI in dignità e DIRITTI”. Partecipa insieme a noi a difesa dei POLIZIOTTI. Scrivi a: lespoliziarossano@gmail.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.