4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Rossano: adozione cani, successo per pagina Facebook

1 minuti di lettura

Ottocento like in appena due settimane. E' il successo in termini di sostenitori riscosso dalla pagina creata su Facebook per sensibilizzare sull'adozione dal canile comunale di Rossano, in contrada Foresta. È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale ringraziando ancora una volta la dottoressa Jole De Falco, direttore sanitario del canile; in paricolare per la sensibilità e la collaborazione che sta dimostrando rispetto ad una iniziativa sociale e culturale qualificante; fin da subito condivisa dal Sindaco e dalla Giunta. L’augurio è che attraverso questa iniziativa possano aumentare le adozioni.

Con le centinaia di condivisioni delle foto dei cani postate si può raggiungere un numero esponenziale di utenti. In modo tale da permettere a migliaia di persone di scegliere il proprio amico a quattro zampe e decidere di adottarlo anche da altri territori; contribuendo così a ridurre il fenomeno del randagismo. I cani presenti nel rifugio sono di tutte le età e taglie. L’adozione è gratuita. Il cane viene dato in adozione in regola con i vaccini, con microchip e già sterilizzato.

ROSSANO, COME CHIEDERE INFORMAZIONI

Dopo la richiesta di adozione - si legge sulla pagina Adotta un amico a 4 zampe da Rossano - si potrà fare conoscenza con il volontario che si occupa dell’animale in questione. Con un colloquio e la compilazione di un questionario sarà valutata la fattibilità. All’esito positivo del pre-affido partirà la procedura per l’adozione. È possibile chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo adozionicanile@rossano.eu. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.