4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Rossano, allievi del liceo S. Nilo vincono all'Agone Festival teatro scuola Girifalco

1 minuti di lettura
Gli allievi del liceo classico San Nilo di Rossano, diretto dalla dirigente prof. Adriana Grispo stravincono, all'Agone Festival interregionale Teatro - Scuola Girifalco, Catanzaro,la manifestazione arrivata alla VI edizione, tenutasi dal 17 al 26 maggio scorsi e quest'anno dedicata al grande Massimo Troisi.  Nel Gran Galà di premiazione protagonisti proprio gli studenti rossanesi, che coordinati dalla docente di Latino e Greco, Annunziata Rizzello hanno portato in scena e interpretato, un riadattamento della commedia plautina "Casina". Che ha divertito e stupito la giuria del Teatro Popolare Girifalcese. Grande successo ed incetta di premi per la commedia  che già i giovani avevano interpretato lo scorso 18 maggio.
ROSSANO, ALLIEVI LICEO S. NILO: MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IL GIOVANE DOMENICO MORELLI
Premio dunque come migliore rappresentazione. E non finisce qui: due gli studenti premiati per le loro performances. A Domenico Morelli, giovane dal talento eclettico, nonchè scrittore in erba, il premio come migliore attore protagonista. A Quintino Berardi, il premio come migliore attore non protagonista. Di seguito i nomi dei ragazzi che hanno preso parte all'organizzazione della commedia. Domenico Morelli, Mirella Zdravcheva, Quintino Berardi, Andrea Rugna Sapia, Federica Esposito, Alessandra Loria, Vanessa Alterno, Sofia Cacciola. Grazie alla prof.ssa Rizzello il prestigioso Liceo rossanese ha ottenuto un ennesimo riconoscimento. Che conferma il grande valore della scuola e l'impegno e la dedizione dei suoi docenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.