4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Rossano: centinaia di fedeli alla processione per la Madonna Achiropita

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Una processione con centinaia di fedeli per la Madonna SS. Achiropita, co-patrona della città di Rossano e di tutti i rossanesi sparsi nel mondo. Al seguito della statua argentea della Vergine, autorità religiose, politiche e civili. E poi il popolo rossanese. Tantissima gente. Balconi con i tradizionali ornamenti religiosi e le classiche coperte, così come si usa quando passa la processione per le strade del centro storico. Presente anche il Sindaco Stefano Mascaro, con la sua giunta e i vertici della Polizia Municipale con il gonfalone della città. Un Ferragosto, quello rossanese, molto sentito. Soprattutto quest'anno. Con i fedeli che hanno omaggiato la propria Santa protettrice con ringraziamenti e preghiere per aver esentato Rossano da vittime nell'alluvione del 12 agosto dello scorso anno. A seguire, il concerto di Raf in Piazza Steri, con mligliaia di appassionati (a proposito, la piazza risultava essere più "piccola" del solito: forse troppo spazio per il palco) e poi i tradizionali fuochi d'artificio dal colle della Santa Croce, per il piacere delle migliaia di rossanesi e turisti accorsi nel centro storico per trascorrere ancora una volta uniti il Ferragosto bizantino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.