4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Rossano, Clara Ferrante makeup artist degli Arteteca

1 minuti di lettura
Una giovane professionista di Rossano nello staff tecnico del look maker partenopeo Ciro Florio per il film Finalmente sposi. Si tratta di Clara Ferrante, ormai perno stabile dell’equipe diretta da Florio. La nuova pellicola degli Arteteca, con la regia di Lello Arena, verrà distribuito da Lucky Red in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo giovedì 25 gennaio 2018. Per la Ferrante si tratta dell’ennesima ed entusiasmante sfida maturata grazie all’esperienza ultradecennale nel campo del make up. Dopo la positiva esperienza a Make Me Up – Prove generali di un matrimonio, reality prodotto e andato in onda sulla piattaforma Sky nel gennaio scorso, per Clara Ferrante nel mese di ottobre 2017 è giunto anche il banco di prova di un set cinematografico. Sicuramente non il più semplice. La make up artist rossanese si è infatti dovuta cimentare nella cura dell’immagine da trucco di due dei volti più celebri della comicità italiana. Parliamo di Enzo Iupparello e Monica Limina, la celebre coppia degli Arteteca. Che ha fatto del proprio look una vera e propria icona pop. "Giorni di lavoro minuzioso – ha raccontato Clara Ferrante – per creare la giusta forma espressiva alle esigenze del regista. Cercando ovviamente di non snaturare del tutto il celebre must di Enzo e Monica, la ragazza “shatushata” nata sulla celebre ribalta di Made in Sud. A dirigere lo staff del trucco, invece, un sempre più dinamico Ciro Florio. Che dopo le premiate esperienze cinematografiche come responsabile del trucco in produzioni di successo, questa volta si è cimentato nuovamente di fianco alla macchina da presa.
ROSSANO, LA FERRANTE CONSACRATA QUALE ECCELLENZA DEL MAKEUP CALABRESE
Il film, prodotto da Nando Mormone sarà distribuito nelle sale cinematografiche dalla Lucky Red a partire dal 25 gennaio prossimo. Racconta di un’insolita fuga di cervelli, ovviamente tutta da ridere. Si tratta dell’ennesima esperienza professionale che consacra una delle più importanti eccellenze del makeup calabrese operante nel territorio ionico. Clara Ferrante, infatti, è titolare del centro estetico Ma.Pi. Life di Rossano. Dallo scorso 2016 è responsabile regionale del trucco di scena, televisivo e di moda delle produzioni Sky griffate da Florio in Calabria. E tra le altre e più importanti collaborazioni dell’ultimo anno c’è anche quella con Stelle Bianche del Sud, programma televisivo prodotto da Elisabetta Gregoraci; nonché di e Make Me Up – Prove generali di un matrimonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.