4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Rossano, Corigliano e Cassano unite per il turismo. Domani da Amarelli incontro promosso da Assessore Ceo

1 minuti di lettura

Turismi, costruire un percorso comune ed arrivare ad una programmazione culturale, non soltanto estiva, il più possibile omogenea, coerente, unitaria ed efficace rispetto all'ospite dello stesso territorio. È, questo, l'obiettivo del primo incontro operativo tra i tre assessorati al turismo dei comuni di Corigliano, Cassano e Rossano in programma domani, MERCOLEDÌ 28, alle ORE 17.30, presso l'Auditorium AMARELLI, a Rossano. All'incontro, promosso dall'assessore al turismo del Comune di Corigliano, Maria Francesca CEO, organizzato d'intesa con il Cotaj (Consorzio Operatori Turistici dell'Alto Jonio) parteciperanno anche i rappresentanti dei Gruppi di Azione Locale (GAL) dell'alto e del basso ionio e Sila Greca. La vera sfida in atto - dichiara l'assessore CEO - per un territorio vasto, ricco ed importante come quello della Sibaritide è quella della comunicazione turistica (interna ed esterna) e quella del marketing territoriale. Il primo obiettivo strategico che intendiamo perseguire - continua - insieme ai colleghi di Rossano e di Cassano con i quali è in atto da tempo un dialogo in merito, anche implementando altri percorsi di collaborazione già in essere (come ad esempio quello della fusione), è quello di riuscire a presentarci all'ospite, il più presto possibile, con un'immagine ed una proposta identitaria univoca. Dobbiamo essere capaci - conclude la CEO - di attrarre su tutto il nostro territorio ed attraverso l'intera offerta disponibile (architettonica, archeologica, eno-gastronomica, ricettiva etc), il maggior numero di target di turisti, in tutti in periodi dell'anno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.