4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Rossano entra nel logo di Odissea 2000

1 minuti di lettura

A partire dalla 23esima stagione estiva dell'Acquapark Odissea 2000, che sarà inaugurata sabato 17 giugno, il nome della città di Rossano diventerà parte integrante dello storico logo del parco. Un'operazione che si inserisce nella complessiva ottica di rafforzare l'identificazione storica, culturale e artistica del Parco con Rossano. E che ha virtuosamente distinto anno dopo anno la massiccia promozione su scala nazionale del parco acquatico più grande del Sud. 

Da una parte, la minore o maggiore capacità di attrazione di una destinazione turistica dipende molto dal'attività di comunicazione, anzi tutto interna, dei suoi attori protagonisti quotidiani, principali ambasciatori del territorio, i cittadini ed il variegato tessuto imprenditoriale locale. Dall’altra, l’efficacia di ogni azione di marketing territoriale risulta legata a doppio filo alla forza, al valore ed alle emozioni dell’identità che si vuole e che si riesce a trasmettere all’esterno.

ROSSANO, INVITO ESPLICITO A VISITARE LA CITTA' DEL CODEX

Di ciò è convinto il management e lo staff dell’Acquapark. E così, nella nuova grafica della campagna promozionale 2017 disegnata da Giuseppe Zangaro , la parola Rossano diventa qualcosa in più di quella pur preziosa indicazione geografica. Che in oltre 20 anni è stata letta e scelta da oltre 3 milioni di visitatori da ogni dove. E non solo. Al claim scelto per questa nuova stagione estiva, Acchiappa l'Estate, si aggiunge anche un invito diretto ed esplicito a visitare la Città del Codex, Visita Rossano... e scopri un mondo. Campeggerà sulle circa 3 milioni di copie tra volantini e manifesti. Che saranno distribuiti ed affissi in tutto il Sud della Penisola.

Una nuova e precisa campagna nazionale. Destinata a promuovere ODISSEA 2000 e ROSSANO. Alla quale si aggiungerà anche quest’anno la diretta nazionale di Radio KISS KISS direttamente dalla Città del Codex. E che quest’anno si è deciso di presentare in anteprima proprio qui nel territorio. La speciale occasione scelta non a caso dallo staff del Parco è stata la presentazione ufficiale (svoltasi ieri, martedì 16, al Palazzetto dello Sport, allo Scalo) delle prime 12 di 28 squadre, in rappresentanza di 16 regioni italiane, partecipanti ai CAMPIONATI NAZIONALI FIPAV UNDER 14 MASCHILI di PALLAVOLO. Che fino alla finalissima di DOMENICA 21 MAGGIO saranno ospitati a ROSSANO. Uno dei primi grandi eventi sportivi in programma fino a luglio. E che già sta facendo registrare circa 3000 presenze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.