4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

A Rossano la presentazione del libro "Quando una donna"

1 minuti di lettura

Appuntamento al  Republic Lounge Bar di Rossano

Sabato 9 novembre, alle ore 18:00, presso il Republic Lounge Bar di Viale della Repubblica 45, a Rossano (Comune di Corigliano Rossano), sarà presentato il romanzo di Sara Maria Serafini “Quando una donna”, Morellini editore. Dialogheranno con l’autrice la professoressa Alessandra Mazzei e la redattrice Erminia Madeo. “Quando una donna”, Morellini Editore, collana Varianti è il romanzo d’esordio di Sara Maria Serafini, presentato dalla scrittrice Sara Rattaro, direttrice della collana, che lo ha definito: “Una scrittura potente, un libro scomodo, a tratti amaro. Un affare di viscere e sentimenti umani”. Un romanzo che indaga l’universo femminile, tra desideri nascosti e legami che, abbandonati all’incuria, si inaridiscono fino a diventare violenti. Due diversi tipi di maternità a confronto: una rifiutata perché subita senza amore e l’altra pretesa, quasi senza desiderio. Due storie parallele, quelle di Anika e Claudia che poi si intrecciano nello studio di un ginecologo. Due storie che parlano di mancanze, di malattia, di nascita, di rinascite e di vita. Due donne che si cercano, si conoscono, si aiutano e fanno trionfare la vita, l’amore. Una narrazione, schietta, potente, fluida che non ti lascia l’amaro in bocca. Un romanzo d’esordio ben strutturato, con uno schema non facile da sostenere, che si lascia leggere in un pomeriggio.
L'AUTRICE
Sara Maria Serafini è nata Milano ma vive e lavora in Calabria ormai da diversi anni. Laureata in Ingegneria edile-Architettura, dottore di ricerca in Urbanistica, insegna e svolge la libera professione. Appassionata scrittrice, ha prodotto numerosi racconti che sono stati pubblicati su diverse riviste letterarie e in antologie. Ha pubblicato le raccolte Ingoia la notte Solfeggio in abbandono, entrambe per Arpeggio Libero Editore. Ha fondato la rivista letteraria «RISME», di cui è direttore editoriale. https://saramariaserafini.wixsite.com/scrittrice Nel libro l’autrice rivolge uno sguardo anche alla terra in cui vive e lavora “che potrebbe pretendere tantissimo da se stessa e, invece, resta adagiata sulla costa a prendere il sole”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.