4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

A Rossano il primo Monastero di clausura femminile del sud Italia dedicato a Sant'Agostino

1 minuti di lettura
                  Di seguito uno stralcio dell'omelia di Benedizione del Monastero S. Agostino  Celebrazione Eucaristica nella solennità di S. Agostino "Il cuore è in festa perché stiamo vivendo una significativa esperienza di fraternità, nella quale ci ritroviamo con gioia attorno alle care monache agostiniane. Esperienza vivificante di lode e di rendimento di grazie al Signore, sorgente di misericordia e dispensatore di vita. La festa di S. Agostino ci avvolge con tutta la sua ricchezza, imprimendo a questa celebrazione un vigore, colmo della passione e della forza di un uomo, di un credente, di un pastore che ha ricercato la verità, la fonte dell’eterno amore e da esso si è lasciato travolgere. Ieri sera abbiamo trascorso momenti intrisi di cielo e “rapiti dalla musica interiore ed estasiati dalla sua armonia”, siamo stati condotti nella terra del cuore cogliendo il viaggio spirituale di Agostino. Abbiamo fatto nostre l’inquietudine della sua anima e l’esplosione del vivere che in quel: “Magnificate il Signore con me”, ci ha introdotti a questo solenne momento di Chiesa. Abbiamo da poco benedetto questo luogo ricco di una memoria importante per la nostra Chiesa diocesana; spazio di umanità e di fede, dove generazioni di credenti si sono avvicendati in diverse esperienze ecclesiali; realtà che oggi diviene monastero, ovvero scrigno e arca, come le nostre monache, nel loro scritto, lo hanno definito".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.