4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Rossano ancora protagonista nello sport e nel sociale

1 minuti di lettura

Rossano nuovamente impegnata sul fronte dello sport nella sua valenza sociale. Nei prossimi giorni infatti, precisamente mercoledì 6 dicembre, 1000 ragazzi di tutte le scuole cittadine parteciperanno al Rossano day of integrated sport. Ospitati nel Palaeventi di via G. Candiano, una squadra di calcio a 5 di ragazzi disabili di Cosenza affronterà la squadra dell’Odissea 2000. Ed ospite d’onore sarà il vicecampione olimpionico di pallanuoto Amaurys Pérez, presente con tutta la squadra maschile della Tubisider Cosenza. "Integrazione sociale e pratica sportiva rappresentano un binomio vincente sul quale è dovere di ogni istituzionale locale investire. Ricercando e favorendo la massima collaborazione possibile con la virtuosa rete dell’associazionismo cittadino e territoriale.

A dichiararlo l’assessore allo sport Aldo Zagarese. Che coglie inoltre l’occasione per ringraziare, in particolare, Salvatore Cropanise, delegato provinciale CSEN; grazie all’impegno sinergico del quale – continua – Rossano si confermerà, dopo il recente successo del prestigioso evento nazionale del Guanto d'oro 2017, punto di riferimento territoriale per manifestazioni sportive di elevato livello e qualità. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato allo sport della Città di Rossano, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dall’associazione Movimento per la vita e dal Palaeventi Body Fitness.

ROSSANO, IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Alle ore 9, porteranno il saluto il vicesindaco Aldo Zagarese; S.E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo di ROSSANO-CARIATI; il Sindaco Stefano Mascaro; il Senatore Antonio Monteleone; Vincenzo Scarcello assessore provinciale al bilancio, programmazione tributi, demanio, affari generali e affari legali; il dirigente dell'ufficio scolastico regionale Luciano Greco; e ancora Giuseppe Graziano, già segretario questore del Consiglio Regionale; Francesco De Nardo Antonio Caira presidente provinciale e presidente regionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

Interverranno inoltre Stefano Muraca presidente regionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR); Fausto Sero presidente regionale della Federazione Pugilista Italiana (FPI); Maurizio Italiano direttore tecnico regionale della Federazione Italiana Pesistica (FIPE); Natale Bruno presidente del Movimento Per La Vita di Rossano. Alla manifestazione parteciperanno inoltre i tecnici delle federazioni sportive

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.