4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Rossano, sociale: mons. Satriano visita l'associazione Raggio di Sole

1 minuti di lettura

Rossano, Sociale. Mons. Giuseppe Satriano ha fatto visita, nei giorni scorsi,  ai ragazzi disabili dell'associazione Raggio di Sole. Il ringraziamento a sua eccellenza da parte del presidente dell'associazione Gocce del Deserto, Mario Smurra, che collabora con il centro ricreativo."Non bisogna mai abbassare le luci dei riflettori  e l'attenzione sociale sulle persone singoli e famiglie, che - ha detto il presidente Smurra - sono state meno fortunate nella vita. O che comunque vivono una condizione di disagio. Qualsiasi disagio. Ciò vale sempre. Ma ancora di più in periodi come questi delle tradizionali vacanze di Natale e Capodanno nei quali prevalgono molto, troppo spesso scelte di natura consumistica".

Così, il presidente dell’associazione Gocce nel Deserto. Ringraziando a nome suo personale e di tutte le famiglie dell’associazione Raggio del Sole,  S.E. Monsignor Giuseppe SATRIANO. Arcivescovo di ROSSANO-CARIATI che ha fatto visita ai ragazzi disabili portando loro dei doni nel centro ricreativo che collabora con l’associazione Gocce del deserto.

ROSSANO, SOCIALE: IL SINDACO MASCARO VENERDÌ 22 PORTERÀ GLI AUGURI AI DISABILI E ALLE LORO FAMIGLIE

È alle persone diversamente abili – continua SMURRA – che bisogna sapere destinare attenzioni maggiori e diverse. Non facendosi intrappolare dalla frenesia di ricercare il regalo più adatto. Dimenticandosi che a volte basta semplicemente dedicare del tempo per esprimere e manifestare vicinanza. L' ffetto, solidarietà e serenità.

Sono bastate qualche caramella ed un cappellino donate dall’Arcivescovo per regalare un sorriso ai tanti ragazzi ospiti dell’associazione. VENERDÌ 22 DICEMBRE sarà il Sindaco Stefano MASCARO a portare gli auguri suoi personali dell’Amministrazione Comunale, ai disabili e alle loro famiglie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.