4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Rossano, partito programma Spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura
E' partito ieri lunedì 7 agosto il programma sperimentale Spiagge cardioprotette promosso dall'amministrazione comunale di Rossano. Della durata di 15 giorni, coinvolgerà 8 volontari, 3 coppie via terra e una in canoa a mare. I quali copriranno 3 chilometri di spiaggia per garantire la sicurezza dei bagnanti. A darne notizia è l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Giovanni De Simone. Che nel corso di un incontro al Libo Baffo Bianco, ha dato ufficialmente il via a questa importante iniziativa. Unica nel suo genere in Calabria. "L’auspicio – ha ribadito l’assessore – è che si possa estendere il progetto anche nelle scuole. E che per il prossimo anno i giorni di assistenza possano prolungarsi per tutta la stagione estiva. Un ringraziamento particolare – ha concluso – va soprattutto ai volontari che in questi giorni vigileranno sulla sicurezza dei nostri bagnanti.
ROSSANO, I PRESENTI ALL'INCONTRO

Oltre a DE SIMONE erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEOEgidio PERRI ideatore del progetto, coordinatore della consulta INSIEME PER GLI ALTRI nonché membro dell’associazione SHARDANA, Alfonso RAGO  in rappresentanza dell’associazione ACLI RossanoMario SMURRA di GOCCE NEL DESERTO Mirco SAPIA di TIENIAMOCI STRETTI Erminia SOMMARIO presidente dell’associazione GIARDINO DELL’INFANZIA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.