4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Rossano, successo per colonia estiva disabili

1 minuti di lettura
ROSSANO - E' un ringraziamento sentito ed emozionato quello fatto all'Esecutivo Mascaro da Mario Smurra, presidente dell'Associazione Gocce nel Deserto Onlus. Alla quale è stato concesso l’utilizzo di un pulmino. Che ha consentito gli spostamenti dalla sede di contrada Crosetto alla struttura che ha ospitato la colonia estiva, conclusasi nei giorni scorsi.  "Essere di sostegno e mostrare vicinanza verso le fasce più deboli - ha dichiarato Smurra - è un segnale di forte sensibilità. Che come associazione non possiamo non riconoscere a questa Amministrazione Comunale. Che ha dimostrato di esserci nonostante le difficoltà e gli innumerevoli e gravosi impegni,
ROSSANO, OBIETTIVO FAVORIRE INCLUSIONE E INTERAZIONE SOCIALE

Il Sindaco ha partecipato al pranzo di chiusura di questa esperienza ricreativa. Rivolta principalmente ai ragazzi diversamente abili che frequentano il centro diurno Raggio di sole.  L’auspicio – aggiunge Smurra – è che il successo di presenze e partecipazione ottenuto quest’anno possa essere replicato negli anni a venire. E soprattutto che il servizio possa essere migliorato e potenziato. Per essere esteso anche ai ragazzi normodotati. L’obiettivo della Colonia Estiva era e resta quello di favorire l’inclusione e l’interazione sociale. Nonché di rappresentare un aiuto per le famiglie. Smurra coglie inoltre l’occasione per ringraziare il Presidente di Raggio di Sole, l’associazione Era – Protezione Civile guidata da Vito Rotella.

E ancora il titolare dell’Oriental Park Fabio Pedace, lo sponsor Delizie di grano di Massimo ScarlatoFrancesco e Sara Curcio, gli animatori di Bidibi Bodibi Bu. Insieme a tutti gli operatori che con grande impegno e dedizione hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.