4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Rossano, torna l'appuntamento con la musica blues/jazz

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

“Marco Fiume Blues Passion” Memorial Festival - XIII Edizione. Torna il prestigioso appuntamento musicale dell’estate con la musica nera. Quella che emoziona, che appassiona, che consola. Anche quest’anno nomi prestigiosi saranno protagonisti del Memorial dedicato al grande chitarrista calabrese, per rendere omaggio al suo straordinario talento e continuare a dare lustro ad un appuntamento ormai consolidato, uno dei più attesi dell’estate ionica. Lo staff dell’associazione musicale Marco Fiume, presieduta da Maria Giulia Sorrentino, illustrerà tutti i dettagli dell’evento nel corso dell’aperitivo con la stampa, che si terrà il prossimo Sabato 18 Luglio 2015, alle ore 11.30, presso il Pascià Restaurant di Vincenzo Abbruzzese, in Contrada Cutura, scelta anche quest’anno come location privilegiata e raffinata, in cui si svolgeranno le due indimenticabili serate. Anche l’edizione 2015, infatti, sarà caratterizzata dal binomio tra gastronomia e musica “A cena con il Blues”. Due tappe e un cast d’eccezione, che vedrà protagonisti il prossimo Martedì 21 Luglio 2015 gli italiani “Giò Vescovi Quintet” e la band di Atlanta (USA) “Delta Moon”. Domenica 2 Agosto 2015, la serata sarà aperta dalla proiezione del coinvolgente documentario “The Bloomed Blue River”, realizzato da Lucio Guagliardi. Un omaggio a Marco e alla sua passione per il Blues. Un viaggio tra ricordi e note, grazie alla testimonianza dei numerosi artisti che con lui hanno collaborato e condiviso la quotidianità. La kermesse regionale si concluderà con la performance di Gina Sicilia, l’artista italo-americana, definita dalla rivista “Jazz Review” la migliore cantante Blues sulla scena musicale di oggi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.