4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Servizi turistici, contributo a fondo perduto per gli operatori

1 minuti di lettura
Miglioramento e qualificazione dei servizi turistici, Federimprese Calabria rende noto che la Regione Calabria ha pubblicato in preinformazione l’Avviso pubblico. Per il potenziamento delle imprese operanti nelle destinazioni turistiche regionali.
OBIETTIVI
Valorizzare il patrimonio culturale e naturale della Calabria. Attraverso il potenziamento dell'accoglienza, della ricettività e dell'accessibilità. Nonché la creazione di nuovi prodotti sostenibili.
CHI PUO’ RICHIEDERE IL FINANZIAMENTO?
- Piccole e Medie Imprese (PMI) con unità operativa in Calabria e liberi professionisti. - Il bando finanzia esclusivamente le iniziative che ricadono nell'area di innovazione "Turismo e Cultura" della “Smart Specialization Strategy (S3)” della Regione Calabria.
SERVIZI TURISTICI, SPESE AMMISSIBILI
Il progetto proposto, a pena di inammissibilità, dovrà presentare spese ammissibili per un valore minimo complessivo di: - 100.000,00 euro in caso di agevolazioni concesse in esenzione - 40.000,00 euro in caso di agevolazioni concesse in "de minimis" Le spese ammesse dovranno riguardare: - progetti ingegneristici, studi di fattibilità, fideiussioni - macchinari e impianti - opere murarie anche per efficientamento energetico - software, brevetti e licenze - servizi di marketing e innovazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.