4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Sisma Ischia: inviate 9unità della colonna mobile regionale Vigili del Fuoco Calabria

1 minuti di lettura
Sisma Ischia. E' partita alle 23 di ieri sera 21 agosto, a poche ore dal sisma che ha colpito l'isola di Ischia, la colonna mobile Regionale Vigili del Fuoco Calabria, inviata per emergenza sisma.
Su disposizione del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la prima sezione operativa con 9 unità  è partita alle ore 23 circa. Dalla sede Centrale del Comando vvf di Catanzaro. Per recarsi a prestare soccorso nella zona colpita dal sisma. I centri più colpiti Casamicciola  e Lacco Ameno. Dove si stanno concentrando le operazioni di soccorso.
SISMA ISCHIA, VGF CALABRIA: PRESENTI 9 UNITA'
Da ultimi aggiornamenti ricevuti dal Centro Operativo Nazionale le unità Vvf presenti nella zona dell'evento sono le seguenti 2 sezioni operative Lazio (18 unità+funz.). 1 sezione operativa Calabria (9 unità). 1 sezione operativa Puglia (9 Unità) 1 squadra USAR Medium (9 unità). tot. 55 unità provenienti da fuori regione oltre alle 2 sezione operative Campania con carro crolli (18 Unità+2) e distaccamento Ischia (5 unità) per un  totale complessivo di  80 unità
Alle ore 04.00 circa, è stato recuperato in vita il bambino già individuato sotto le macerie di un edificio. Proseguono le operazioni per il recupero dei due fratellini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.