4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Sociale, presto nuovi progetti con Rossano capofila

1 minuti di lettura

Dopo l'Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, sono il sindaco di Rossano Stefano Mascaro e l'assessore alle politiche sociali Angela Stella a portare gli auguri ai ragazzi disabili del centro diurno Raggio di Sole. Il cui presidente, Mario Smurra, ha inteso ringraziare l'esecutivo per l’attenzione da sempre dimostrata verso il delicato tema del sociale. "Offrire sostegno e aiuto ai disabili - si legge nella nota significa migliorare la qualità della vita di tante famiglie; che altrimenti si troverebbero sole. Non può che essere lodevole l’impegno e l’attenzione con cui l’Amministrazione Comunale cerca di mantenere e garantire servizi efficienti ed efficaci; finalizzati all’inclusione sociale e al contrasto dell’emarginazione,. Superando attraverso la collaborazione con il mondo del volontariato le oggettive difficoltà economiche in cui versano tutti i Comuni italiani. La sinergia pubblico-associazioni resta la chiave di lettura dell’effettiva garanzia di welfare in Italia e al Sud in modo particolare".

SOCIALE, PRESTO REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO PER I DISABILI

Il Primo Cittadino ha ribadito la volontà di voler continuare a sostenere realtà ed associazioni che si prendono cura quotidianamente dei ragazzi diversamente abili. L’assessore Stella ha annunciato un importante progetto che vedrà coinvolti diversi Comuni, con Rossano capofila. Vedrà la realizzazione di un grande centro diurno per i disabili da realizzare con i fondi POR. Ci auguriamo - ha scandito Smurra - che si possa fare qualcosa in più per chi è meno fortunato di noi. Continuando a garantire servizi e offrendone di nuovi. Un ringraziamento particolare - ha concluso - va agli operatori che quotidianamente si occupano dei ragazzi. L’associazione Gocce nel deserto, in occasione del tradizionale scambio di auguri, ha donato ai ragazzi dei dolciumi della tradizione e dei Babbo Natale di cioccolato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.