4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Sportelli ASP insufficienti per utenza. Smurra a direttore ASP: Serve più personale

1 minuti di lettura
Incrementare il personale a disposizione dell’utenza ed aprire nuovi sportelli ASP per evitare lunghe attese ai cittadini. A farsi interprete dell’esigenza diffusa è Mario SMURRA. FNA vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA). Sollecitando il Direttore Generale dell’Asp a prendere atto di una situazione che è sotto gli occhi di tutti. 
SPORTELLI ASP : SERVE PIU' PERSONALE
Ogni mattina – denuncia SMURRA. – All’apertura degli uffici (alle ore 7.30) vengono distribuiti solo 40 numeri. Attraverso i quali si stabilisce la priorità per potersi rivolgere allo sportello per rinnovare il ticket sanitario o per cambiare il medico di base. I cittadini, tra cui molti anziani o malati. Sono costretti a lunghe attese e spesso non ottengono la prestazione del servizio richiesto. Gli sportelli – aggiunge – sono insufficienti se si considera il bacino di utenza che converge a Rossano. Molte persone che vengono da altri territori, infatti, sono costrette a ritornare nei giorni successivi. L’invito – conclude SMURRA – è quello di aprire altri punti a disposizione dei cittadini anche in vista dell’imminente mese di aprile (nel quale scadranno tutti i ticket) per evitare di creare lunghe e maggiori file di attesa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.