4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

Teatro, tutto pronto per 3° premio Tieri

1 minuti di lettura
Teatro, manca poco al taglio del nastro del Premio Tieri giunto alla sua terza edizione. Il Premio Nazionale dedicato al coriglianese, protagonista del teatro italiano - è diventato uno degli eventi più importanti e attesi che va al di là dei confini regionali e che mette in evidenza la vitalità culturale della Città, la grande varietà dell’offerta turistica e la volontà di rendere omaggio ad un illustre concittadino, maestro del teatro. A dichiararlo è il Sindaco Giuseppe Geraci sottolineando che l’evento, proposto dall’assessorato alla cultura presieduto da Tommaso Mingrone, negli anni si è consolidato. Grazie a importanti eventi culturali che hanno visto protagonisti a Corigliano ospiti a livello nazionale.
TEATRO, PREMIO TIERI EVENTO CHE VALICA I CONFINI REGIONALI
L’evento previsto per SABATO 16, alle ORE 18.30, nel Salone degli Specchi nel Castello Ducale è stato organizzato in collaborazione con il Comitato di Coordinamento. Sarà realizzato dall’Associazione culturale WHITE CASTLE. Aprirà i lavori Ernesto PAURA presidente del comitato di Coordinamenti del Premio. I saluti sono stati affidati al Sindaco Giuseppe GERACI e all’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE. Verrà quindi presentato il profilo biografico dell’attore Fabrizio GIFUNI, vincitore del premio per il 2017. Sarà poi l’attrice teatrale e moglie di Aroldo TIERI Giuliana LOJODICE, ospite d’onore, a consegnargli il Premio. Che è stato realizzato dall’orafo Gerardo SACCO. Alle ORE 19 ci sarà uno spettacolo comico-musicale DONNE di e con Rosalia PORCARO. A condurre la serata sarà la giornalista Patrizia PUGLIESE. Si tratta – dichiara il presidente del Comitato di Coordinamento Ernesto PAURA – di un prestigioso riconoscimento ogni anno assegnato ad un attore o ad un’attrice a livello nazionale di cui ben noto è il proprio individuale protagonismo scenico e che si è particolarmente distinto nel corso della stagione teatrale o cinematografica. Un evento importante che valica i confini provinciali e regionali proiettandosi sull’intero territorio nazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.