4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Medici di base, la risposta della Dottoressa Filici alle accuse di Casciaro (CGIL)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO  - «In merito all’articolo in cui il segretario della CGIL lamenta tempi di attesa più lunghi del solito per la scelta del medico di medicina generale a seguito di pensionamento di due medici suggerendo che “basterebbe che si desse ad ogni cittadino la possibilità di accesso via internet al servizio scelta e revoca” si fa presente che è già possibile procedere autonomamente al cambio del medico di medicina generale oramai da tempo tramite il  link https://ecosanita.regione.calabria.it/. Ovviamente, come la maggior parte dei servizi on-line della pubblica amministrazione, è necessario accedere essere in possesso dell’identità digitale SPID».

È quanto dichiara in una nota stampa la dottoressa Mariabeatrice Filici, direttore U.O.C. Cure Primarie del Distretto Jonio Nord.

«Questa Direzione sta mettendo in campo diverse azioni per venire incontro all’utenza che non ha accesso ad internet e ottimizzare i tempi, ma è impensabile che in questo momento di pandemia, circa 3000 pazienti si rechino contemporaneamente presso gli uffici ASP» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.