4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Vaccarizzo Albanese, venerdì giornata di tamponi gratuiti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Prevenzione, chi vorrà potrà sottoporsi all’esame del tampone rapido il prossimo venerdì 19 febbraio dalle ore 10 e fino al primo pomeriggio, a Palazzo Marino, sede del Municipio.

A dare notizia del nuovo appuntamento con l’attività di screening sulla popolazione promosso dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per informare che sono state revocate, perché risultati negativi al tampone molecolare, le tre ordinanze di quarantena che interessavano contatti stretti di soggetti positivi.

«Gli studenti delle scuole materne, elementari e medie ed in generale i minori che volessero sottoporsi al tampone – ricorda il Primo Cittadino - dovranno presentarsi accompagnati da almeno un genitore per la firma dell’assenso. Anche questa iniziativa si avvarrà del supporto dei volontari dello Sprar di Vaccarizzo Albanese».

Il Sindaco coglie l’occasione per informare che è attivo il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali, rivolto a soggetti a rischio. Per prenotarlo occorre contattare il numero 371 340 0878.

Resta sempre valido l’appello a tenere comportamenti responsabili all’interno e all’esterno delle proprie abitazioni, quando si frequentano luoghi chiusi ed esercizi commerciali: indossare sempre e correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.