4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Trebisacce, crescita nella raccolta differenziata

1 minuti di lettura
Superata la soglia del 65% di raccolta differenziata nel comune di Trebisacce. Lo comunica con soddisfazione Franz Apolito, delegato all'ambiente del comune. Sottolineando l'aumento di ben 15 punti percentuali rispetto al 2017 e di 20 punti rispetto al 2016. “Siamo molto soddisfatti sia del risultato raggiunto sia della crescita. Questo successo è frutto di un lavoro condiviso; alimentato da una politica che pone il rispetto dell’ambiente e un sano rapporto con la terra in cui viviamo al centro di una visione comportamentale. Operare per prendersi cura dell’ambiente, attraverso una non più procrastinabile educazione ambientale diffusa, è una delle priorità che come amministrazione comunale ci siamo posti. E vedere che i tantissimi sforzi messi in campo stanno producendo risultati, genera quell’entusiasmo che spinge a punture verso nuove vette e traguardi ancora più importanti.
TREBISACCE, APOLITO: UN GRAZIE ALLA DITTA ECOLOGY GREEN
Non posso però non ringraziare per questo successo, che è di tutta la comunità di Trebisacce, coloro che ne sono stati artefici. In primo luogo il responsabile dell’Area Ambiente del Comune di Trebisacce, la ditta Ecology Green, che ha lavorato con grande impegno e disponibilità senza risparmiarsi, e ovviamente tutti i cittadini di Trebisacce, che hanno dimostrato grande sensibilità ambientale, raccogliendo le nostre sollecitazioni, e con cui ci siamo confrontati costantemente per migliorare. Il futuro ci porrà nuove sfide, nuove occasioni di crescita, ma se continueremo a lavorare insieme come abbiamo fatto fin ora, prendendoci cura di Trebisacce, non ci sono limiti ai successi che possiamo ottenere, successi che hanno come diretta conseguenza la salvaguardia della nostra terra”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.