4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Trebisacce, torna la rassegna “L’Estate dei bambini”

1 minuti di lettura
Anche quest’anno nel ricchissimo cartellone dell’Estate di Trebisacce 2017 è in calendario la rassegna “L’Estate dei Bambini”. Grazie all’associazione “L’Arte delle Nuovole” di cui è presidente il giornalista Andrea Mazzotta. Si tratta di eventi dedicati esclusivamente ai bambini. Con l’obiettivo di regalare loro momenti di divertimento ma anche di riflessione e di crescita culturale. Saranno quattro i workshop altamente qualificati, più uno spettacolo di arte materica (Pupazzi in gommapiuma) dedicati a tutti i bambini dell’Alto Jonio. La rassegna è iniziata il 2 e 3 agosto con il Workshop dedicato al fumetto, a cura dell’autrice di arte sequenziale La Tram. Che ha registrato, presso il Lido “Wellness Beach”, un grande successo di presenze. Si procederà proprio oggi, in collaborazione con il laboratorio di ceramica “I Sogni di Minù” di Roberta Proto, maestro d’arte e ceramica, con un Workshop di Ceramica. Poi ancora il 10 agosto, presso il Lido “Dei Gabbiani”, in collaborazione con l’artista Rosaria Gagliardi. In cui sarà offerta ai bimbi l’occasione per scoprire il mondo dello Stone Painting, la pittura su pietre. E si concluderà il 12 agosto con il workshop di arte materica realizzato in collaborazione con il “Pat Teatro” di Matera. Porterà alla creazione di una serie di pupazzi di gommapiuma. Che, alle 19.30, si esibiranno presso lo storico “Cannone” nello spettacolo teatrale dal titolo “Florinda e L’orco – Una promessa è una promessa!” a cura del prestigioso PaT Teatro di Matera!
TREBISACCE, NON SOLO WORKSHOP MA ANCHE INTRATTENIMENTO
Al termine di ogni Workshop viene rilasciato un Diploma che ne attesta la partecipazione. «L’estate dei bambini – ha dichiarato Mazzotta - non è solo Workshop. E' anche intrattenimento e spettacolo che coinvolge oltre 250 bambini. Le attività, tutte gratuite, sono pensate per loro. E li pongono al centro di un progetto di proposta e stimolo per la creatività. Perfettamente in linea con la “mission” dell’associazione “L’arte delle Nuvole”».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.