4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Tumore al seno, Rossano si illumina di rosa

1 minuti di lettura

Tumore al seno, aderendo alla campagna di sensibilizzazione BREAST CANCER CAMPAIGN, anche la città di Rossano si è illuminata di rosa la scorsa notte (domenica 1, lunedì 2 ottobre). Promossa da The Estée Lauder Companies Italia e dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC), si propone di ricordare i successi della scienza. Invitare i cittadini a sostenere la ricerca per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità. Incoraggiare le donne alla prevenzione affinchè il male possa essere scoperto in tempo e sconfitto.

 Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) sono state coinvolte tantissime città. L’Amministrazione Comunale ha sposato le cause dell’iniziativa illuminando di rosa l’obelisco di piazza Le Fosse grazie ad Antonio Abenante Abvisions. Quest’anno il nastro rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno, ha compiuto 25 anni. E coinvolge 70 nazioni nel mondo.

TUMORE AL SENO, LE STATISTICHE

Questa neoplasia colpisce una italiana su 8 nell’arco della vita, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai progressi della ricerca, ammalarsi oggi di tumore al seno è però diverso da 25 anni fa. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è cresciuta fino all’87%. Soltanto continuando a sostenere la ricerca e con la prevenzione fatta attraverso esami specifici è possibile garantire il progresso delle cure e aumentare la percentuale di sopravvivenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.