4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

Tutto pronto per l’edizione del Meeting Giovani 2019 dell'Arcidiocesi

1 minuti di lettura
“Tessuto come un prodigio” è l’appuntamento, organizzato dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale diocesana, è per venerdì 31 maggio a parte dalle 9:30 nell’area urbana di Corigliano. Si cambia location e modalità, ma non cambia il messaggio di rivolgersi ai giovani della diocesi utilizzando il loro linguaggio e puntando a coinvolgere anche chi, magari, è lontano dall’appartenenza ad una comunità parrocchiale. Tra le novità vi è il coinvolgimento, al mattino, delle scuole del territorio diocesano. Una rappresentanza degli istituti superiori di secondo grado si ritroverà nel cinema teatro Metropol per un momento di approfondimento e di confronto, attraverso le testimonianze di artisti, scrittori e cantanti alla presenza di S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano. Dopo il “continuity fluid” di Angela Tesi, si alterneranno le testimonianze di Mariangela Calcagno e Fabio Salvatore. Prevista la presenza di Edson D'Alessandro vincitore di “Tu sì que vales 2016” . Dopo il pranzo al sacco nell’oratorio dei Salesiani, dalle 15:30, raduno di tutti i giovani in piazza Salotto, area Corigliano, con esibizione musicale di band locali e di Dj Mikonos e con “schiuma party” e “color party”. Obiettivo del Meeting  Giovani è quello riattivare percorsi e relazioni che possano aiutare i giovani a riscoprire la bellezza del Vangelo nella loro vita, in linea con l’esortazione apostolica post sinodale “Christus vivit”  di Papa Francesco.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.