4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Uffici Corigliano Rossano, Colamaria: garantire prenotazione online degli appuntamenti

1 minuti di lettura

"Evitare file interminabili sotto al sole"

Un vero e proprio appello quello lanciato dal presidente provinciale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori (UDICON) Ferruccio Colamaria. Che denuncia: "La fila lunghissima registrata oggi (giovedì 25), all’ingresso degli uffici dell’Agenzia delle Entrate di viale Luca de Rosis, a Corigliano-Rossano, restituisce la fotografia di un servizio che necessita di essere attivato prima di subito. Siamo nella fase 3 avanzata e non è possibile ancora prendere un appuntamento on line. Non funziona e lo sportello al pubblico è aperto solo per due mattine. Migliorare i servizi al cittadino-utente in questa fase delicata significa anche contribuire alla prevenzione anti-covid. L’appello vale per l’Agenzia delle Entrate quanto per gli uffici postali, molti dei quali, in tutto il territorio e non solo a Corigliano-Rossano, restano aperti solo al mattino e a singhiozzo.

Le temperature miti di questo anomalo mese di giugno ci consentono ancora di poter stare sotto al sole, ma – aggiunge Colamaria – come si pensa di poter affrontare l’estate con gli utenti che, dovendosi recare allo sportello, anche per gli adempimenti che l’emergenza covid ha rimandato, dovranno aspettare il proprio turno senza poter trovare ristoro e riparo sotto l’ombra di alcuna tettoia. L’orario di ricevimento al pubblico va rivisto e soprattutto va data la possibilità di prenotarsi online per evitare di doversi mettere in fila e contribuire a creare assembramenti".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.