4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Ufficiale: la Rossanese presenta domanda di ripescaggio in Eccellenza

1 minuti di lettura
di Josef Platarota
La notizia era nell'aria già da qualche settimane: la Rossanese vuole provare il tutto per tutto per conquistare  l'Eccellenza. Come fa sapere la stessa società di patron Abbruzzese, i rossoblu hanno presentato domanda ufficiale di ripescaggio nel massimo campionato regionale.
La conferma arriva dalla pagina facebook dei bizantini: "Questa mattina la Società ha provveduto, con bonifico tracciato, all'iscrizione della Squadra al prossimo campionato dilettantistico calabrese, notizia che era già nell'aria da qualche giorno, ma come sempre le cose questa Societa le vuole fare in modo oculato e senza voli pindarici, perché al primo posto, nelle corde del sodalizio rossoblu, vige da sempre la solidità associata ai fatti e le parole vanno e vengono".
Programmazione: questo è l'imperativo della Rossanese, che vuole tornare ad essere protagonista in categorie più blasonate. Le possibilità del salto ci sono, visto il secondo posto dello scorso anno, fair play e gli ottimi risultati raggiunti con il settore giovanile. Nonostante ciò, vige cauto ottimismo da viale Sant'Angelo, ma la volontà di giocarsi l'Eccellenza esiste ed è forte.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.