4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

"Un angelo per Capello": l'iniziativa a sostegno dei malati oncologici

1 minuti di lettura

L'iniziativa è promossa dal Sindacato lavoratori poste Cisl con il coordinamento donne

Con grande voglia di partecipazione ed interesse il Coordinamento Donne Cisl Calabria, guidato dalla poliedrica Nausica Sbarra, affiancata da Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale, sempre vicino ai disagi del mondo femminile, ha abbracciato il progetto e l’omonima associazione di grande valenza sociale, “Un Angelo per Capello” promosso dal Sindacato Lavoratori Poste Cisl. L'associazione raccoglie ciocche di capelli con l’obiettivo di donare, gratuitamente, parrucche inorganiche a pazienti oncologiche in difficoltà economica. «È vero - si legge nella nota stampa diramata dalla Cisl - che le componenti del Coordinamento Donne Cisl non possono promettere guarigioni ma possono sicuramente contribuire, e in rete, come solo le donne sanno fare, attraverso l’associazione, a ridare il sorriso alle tante persone che stanno attraversando un brutto momento. E la parrucca rappresenta un elemento importante che può aiutare a sentirsi ancora se stesse». Tanti sono i parrucchieri garanti della raccolta, i quali forniscono alle loro clienti, che hanno aderito con entusiamo, un’apposita bustina, tutto in totale sicurezza. «Se prima i capelli tagliati venivano gettati - conclude la nota - oggi un semplicissimo gesto è divenuto una forma solidale di appartenenza al “genere”».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.