4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Una crosiota a Miss Italia, gli auguri dell'amministrazione comunale

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Una crosiota alle finali nazionali di Miss Italia. Bina Forciniti si aggiudica la fascia Miss Miluna Calabria valevole per la partecipazione diretta alle finali del prossimo 20 settembre 2015 a Jesolo. A lei e alla sua famiglia giungano gli auguri e i complimenti dell’Amministrazione Comunale, dell’intera cittadinanza e della Valle del Trionto, di cui è stata testimonial nella giornata di protagonismo ad Expo 2015 che, siamo certi, sosterranno unanimemente la sua candidatura. È quanto dichiara il Sindaco Antonio Russo, soddisfatto per il risultato della giovane concittadina, studentessa universitaria già avvezza alle passerelle e ai concorsi di bellezza. Un risultato che ci inorgoglisce – prosegue Russo – e che certamente ci vedrà tutti protagonisti e attivi nel sostenere la partecipazione della giovane Bina, nella consapevolezza che saprà rappresentare nel migliore dei modi il territorio traentino al concorso di bellezza più antico e prestigioso del Paese. Così come ha già fatto nel corso della giornata di protagonismo in Expo, dove ha indossato il meraviglioso vestito realizzato interamente in ulivo da Tiziano Guardini e i preziosi gioielli ispirati al Trionto e a La Dolce di Rossano, creati dall’orafo Domenico Tordo. Un avvenimento che unisce ancora di più i cittadini di Crosia e del territorio della Valle del Trionto, nella speranza comune di vedere una giovane conterranea coronare il suo sogno. Che – conclude il Primo Cittadino - siamo certi potrà diventare un’opportunità per far emergere anche tutte le altre qualità che Bina possiede. Con l’auspicio che possa essere eletta non solo Miss Italia 2015, ma che la sua bellezza ed eleganza le consentano di proseguire su una strada radiosa e ricca di soddisfazioni personali e professionali. Bina Forciniti, classe 1995 è Miss Miluna Calabria. La sua brillante e giovane carriera da modella nasce dalle passerelle del concorso di bellezza Miss Kreusa, di cui è stata nel2012 reginetta e, così, testimonial del gioiello La Calabria nel Cuore, estrosa opera identitaria realizzata dal Maestro orafo crosiota Domenico Tordo. In questi anni, ha calcato, inoltre, le passerelle della moda italiana, con esperienze importanti anche al seguito di modelle internazionali. Di recente, ha “prestato” le sue invidiabili misure allo stilista scultore della natura,Tiziano Guardini per la creazione dell’abito d’ulivo presentato in prima mondiale a Expo Milano 2015 ed ora in mostra al Festival del Cinema Internazionale di Hànoi, in Vietnam. Da ultimo, nelle settimane scorse, è stata eletta Miss Città di Cosenza 2015.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.